promo-img-big


Piombino è la città toscana conosciuta principalmente come punto d’imbarco per l’isola d’Elba e per le sue Acciaierie.

Ma scoprire Piombino significa conoscere lo stretto rapporto che esiste tra la città, il suo territorio ed il mare. Questo vuol dire oltrepassare la strada principale di accesso, legata al porto ed alla “fabbrica”, e scoprire l’antico centro storico affacciato su uno dei più suggestivi panorami marini del Tirreno. Piombino è ricca di storia e tradizioni che affascinano tutti quelli che, a volte anche solo per caso, scoprono la bellezza di questa città.

La cittadina nasce sul promontorio di Piombino ed è separata dall’isola d’Elba dall’omonimo Canale (circa 5 miglia nautiche). La cima del promontorio è occupata da piazza Bovio …

Maggiori dettagli

Lo Yacht Club Marina di Salivoli

Con l’inaugurazione nell’anno 2000 del Marina di Salivoli nacque, tra un gruppo di soci della Cooperativa l’Ormeggio, la proposta di costituire un club del mare dove potersi incontrare, parlare, scambiare esperienze e notizie ed, in prospettiva, organizzare manifestazioni ed iniziative sportive.

Il 3 luglio 2000 veniva fondato Lo Yacht Club Marina di Salivoli come associazione sportiva senza fini di lucro intesa a promuovere in ogni forma la pratica e la diffusione dello sport della vela, della navigazione da diporto, della pesca sportiva, del nuoto ed in genere di tutti gli sport nautici.

home-yacht-club-1
home-page-yacht-club-2

Marina di Salivoli Bozza d’ormeggio

bimestrale redatto dalla testata giornalistica dei soci del porto turistico di Marinadi Salivoli

Bozza d’Ormeggio

Con estremo orgoglio presentiamo e mettiamo a disposizione, in formato PDF e sfogliabile, di tutti gli utenti del nostro sito internet Bozza d’Ormeggio; la testata giornalistica realizzata dai soci del porto turistico Marina di Salivoli tramite la quale trattiamo svariati argomenti che ci riguardano da vicino e da lontano.

Con sforzo e tanta passione ogni due mesi cerchiamo di pubblicare un nuovo numero corredato di notizie interessanti con le quali cerchiamo di informare tutte le persone che ci seguono con affetto.

» visualizza tutti i numeri

2014-1-GEN-FEB-1

Gennaio / Febbraio 2014

2013-1-GEN-FEB-1

Gennaio / Febbraio 2013

2012-6-NOV-DIC-1

Novembre / Dicembre 2012